martedì 28 aprile 2015

A Scuola con l'Imperatore



A scuola con l'imperatore (The Emperor's New School) è una serie animata statunitense, trasmessa in Italia dal canale Disney Channel a partire dal maggio del 2006. La serie, che attualmente conta due stagioni per un totale di 52 episodi (divisi a loro volta in due segmenti di 11 minuti), è basata sul film-classico della Disney Le follie dell'imperatore, noto per la sua comicità ed il suo stile "non-Disney".

TRAMA
Nella serie Kuzco non è più un Imperatore, e per diventarlo deve riuscire a diplomarsi alla "Kuzco Academy" (costruita e finanziata da lui quando era ancora imperatore) evitando i terribili tranelli della sua acerrima nemica Yzma (travestita da direttrice dell'istituto con il nome di "Amzy") e del suo assistente Kronk, che è anche lui stesso uno studente della "Kuzco Academy".

N.B: Per gli episodi ho usato l'ordine con cui erano salvati di default nel download della serie dato che su Wikipedia, i titoli italiani risultano mancanti per molti episodi.


PRIMA STAGIONE

01 - Faccia da coniglio
02 - L'Imperatrice Malina / Le avventure dell'Uomo Rana dagli occhi rossi
03 - Carro Lavaggio / La Fiera delle Invenzioni
04 - Contadino per un giorno
05 - Il mistero di Micchu Pachu
06 - Un lama affamato / Solo chi sbaglia sopravvive
07 - Squittire con Bucky / La febbre di Kuzco
08 - Viaggio sul sole / Il gattino dell'Imperatore
09 - La gara delle famiglie
10 - Bimbi perduti / Il grande combattimento
11 - Il clone di Kuzco
12 - Ragazze molto strane
13 - I biscotti della fortuna / L'oro inganna
14 - Studente modello / Gran Capo Kronk
15 - La sposa di Kuzco
16 - Kuzcostellazioni / Il supplente
17 - Kronk trasloca
18 - Kuzcoasilo sempre più cattivo
19 - Kuzcoween / Mostri in maschera
20 - La maschera rubata / Prova del Condor
21 - Yzmopoli


SECONDA STAGIONE

01 - Il festival della portata / Kronk a noleggio
02 - La capsula del tempo / Arriva la televisione
03 - Pollastre e Giurassici / Pigiama lama
04 - Il rodeo dello Scorpione / Guakumentario
05 - Kuzco scalata / Lama demone
06 - Kuz controllo / Mucche di mare
07 - L'appuntamento perfetto / La lavoratrice
08 - Il padre di Kuzco / Tutti amano Kuzco
09 - La ricetta segreta di Mudka / La nuova scuola dell'Imperatore
10 - Spirito scolastico / Alla moda delle mode
11 - Al centro dell' attenzione / Troppo realismo
12 - Il nuovo musical dell'Imperatore
13 - Il divo dello sport / Kronkenitza
14 - Pic-nic da sogno / Il cittadino Kronk
15 - La maledizione della Bestia Lunare / Un giorno da scoiattolo
16 - L'orologio del tempo / Progetto Poncho
17 - Storia di Donatale
18 - Il segreto di Flit / La decima assenza
19 - Il buono, il cattivo e Kronk / Mudka 13
20 - Asta, asta / L'incredibile Kuzco-Man
21 - Il falso Imperatore
22 - La grande occasione di Malina / Hotel Kuzco
23 - La casa degli sfornatini / Torna a casa Yzma
24 - Yzbot / L'uomo che sussurrava alle capre
25 - Scambio di pagelle / Eco-Kuzco
26 - Il nuovo show dell'Imperatore
27 - Granturcale
28 - Kronk il magnifico / Il campo Kuzco
29 - Sapone anti-fascino / Benefici della beneficenza
30 - Kuzco la star del rock / Il piccolo segreto di Kuzco
31 - Kuzco Imperatore


lunedì 27 aprile 2015

Serie Animate DC

Cliccando sui vari link verrete reindirizzati alla serie animata da voi scelta:














BATMAN: CAVALIERE DELLA NOTTE

















BATMAN OF THE FUTURE















LE AVVENTURE DI SUPERMAN















JUSTICE LEAGUE (prima stagione)
















JUSTICE LEAGUE (2° stagione) [Sub-Ita]


















JUSTICE LEAGUE UNLIMITED















THE BATMAN















BATMAN: THE BRAVE AND THE BOLD

















TEEN TITANS
















BEWARE THE BATMAN [SUB-ITA]












DC ANIMATED UNIVERSE

BATMAN: LA MASCHERA DEL FANTASMA

Batman: La maschera del Fantasma (Batman: Mask of the Phantasm) è un film d'animazione statunitense del 1993 diretto da Eric Radomski e Bruce Timm ed è il primo film d'animazione dedicato al supereroe Batman.
La pellicola racconta della comparsa del Fantasma, misterioso killer che Batman cerca di fermare e smascherare.









BATMAN E MR.FREEZE: SUB-ZERO

Batman & Mr. Freeze: SubZero è un film d'animazione statunitense del 1998 diretto da Boyd Kirkland. L'uscita del film è stata rimandata al 1998 a causa della reazione negativa del pubblico per il film Batman & Robin, tuttavia SubZero ha ricevuto una forte risposta positiva da parte della critica, andando molto meglio di Batman & Robin.









BATMAN OF THE FUTURE: IL RITORNO DEL JOKER

Batman of the Future: Il ritorno del Joker (Batman Beyond: Return of the Joker) è un film d'animazione statunitense del 2000 diretto da Curt Geda.
Ispirato alla serie animata ambientata nel 2039 Batman of the Future (1999-2001), nella quale un anziano Bruce Wayne cede il mantello di Batman al giovane Terry McGinnis, in questo film il Joker fa ritorno a Gotham City.









BATMAN: IL MISTERO DI BATWOMAN

Batman: Il mistero di Batwoman è un film d'animazione statunitense del 2003 diretto da Kurt Geda e Tim Maltby.
Uscita direttamente per il mercato home video, la pellicola racconta della comparsa di Batwoman, una misteriosa vigilante non legata a Batgirl, su cui Batman si trova a dovere indagare.

mercoledì 22 aprile 2015

Superman: Unbound [Sub-Ita]




Superman: Unbound

Superman: Unbound è un film d'animazione del 2013 basato sulla serie a fumetti Superman: Brainiac del 2008 scritta da Geoff Johns. È il sedicesimo lungometraggio facente parte dei DC Universe Animated Original Movies.

TRAMA
Mentre Superman è impegnato in un'altra parte del mondo, il ruolo di difensore di Metropolis è stato assunto dalla cugina dell'uomo d'acciaio, Supergirl, la quale non si è ancora completamente abituata alla vita sulla Terra e alla responsabilità derivante dai suoi poteri. Non appena Superman salva la fidanzata Lois da un rapimento, la reporter gli esterna il suo desiderio di avere una vita normale assieme a Clark, e non solo al paladino della città, e di essere considerata in grado di badare a sé stessa.
Poco tempo dopo una navicella atterra in Arizona: Superman si reca subito sul posto e l'aliante si trasforma in un androide che il kryptoniano riesce a distruggere. Portatolo alla Fortezza della Solitudine Kal comincia ad esaminarlo: Kara arriva e riconosce il robot come un emissario di Brainiac, lo spietato essere mezzo vivente mezzo macchina assetato di conoscenza che imperversa nella galassia. Kara ha modo di raccontare al cugino di come l'entità racchiuda in delle teche le città più importanti dei mondi che visita così da crearsi una sorta di galassia personale da cui attingere sempre più dati. Tra le malcapitate metropoli si trova anche Kandor, la città più importante di Krypton.
Superman, a bordo di una navicella, si reca immediatamente alla ricerca di Brainiac per fermarlo, dato che l'invio del robot sulla Terra significa che questa è il suo prossimo obbiettivo. Una volta trovatolo, Superman tenta di impedirgli di schiavizzare il pianeta che ha attaccato, ma viene investito dalla distruzione del sole di quel mondo e portato a bordo della navicella di Brainiac. Questi gli rivela di aver lasciato vivere Krypton sapendo che di lì a poco sarebbe esploso da solo e decide di attaccare la Terra e di spedire il kryptoniano dentro Kandor. Intanto Lois e Kara hanno modo di conoscersi e di farsi forza l'un l'altra.
All'interno della città Superman risulta sempre più debole per via della presenza di un sole rosso, ma nonostante ciò riesce a trovare i genitori di Kara, Zor-El e Alura, che gli rivelano che Brainiac, secondo quanto scoperto, ha un punto debole. Usando i poteri rimastigli, Superman riesce ad evadere dalla miniatura, a prenderla con sé e a ritornare alla Fortezza grazie alla sua navicella. Brainiac, ripresosi dallo scontro con il kryptoniano, arriva a Metropolis, a cui difesa si ergono Superman e Supergirl.

Usando la sua tecnologia, Braniac riesce a rinchiudere in una teca parte di Metropolis e a rapire i due cugini, dei quali vuole la conoscenza kryptoniana. Superman, facendo forza sul proprio amore per il pianeta che lo ha adottato, riesce a evadere dalla prigionia e comincia a combattere con l'entità sulla Terra, inviando Kara a fermare il missile puntato contro il sole. Entrambi riescono nei loro intenti e, dopo aver "rimesso a posto" Metropolis, anche Kandor viene liberata su un altro pianeta, cosa che permette a Supergirl di riabbracciare i suoi genitori. Tornato al Daily Planet, Clark bacia Lois davanti a tutti i colleghi e le chiede di sposarlo.

IMMAGINI



















domenica 12 aprile 2015

Iron Man (serie animata 1994)



Iron Man è una serie televisiva a cartoni animati basata sull'omonimo personaggio della casa editrice Marvel; è stata prodotta nel 1994 dai Marvel Studios, dalla TMS Entertainment e dalla New World Television; si compone di due stagioni per un totale di 26 episodi. Le due stagioni della serie, prodotte in due tempi, si differenziano notevolmente.

Iron Man - Sigla iniziale













PRIMA STAGIONE

01 - Minaccia sottomarina
Il Mandarino trasforma un gruppo di marinai Russi in un esercito di zombie radioattivi, con lo scopo di comandarli per conquistare il mondo. Solo Iron Man e Forceworks potranno fermarlo!









02 - Il Robot alieno
Iron Man e Forceworks devono sconfiggere il nuovo nemico, di nome Ultimo!










03 - Sabotaggio satellitare
Il Mandarino e Justin Hammer hanno preso il controllo dei satelliti Stark, usandoli per infliggere dei disastri, e per far credere a tutto il mondo che la colpa sia di Tony Stark. Modok nel frattempo sta creando un piano per prendere il controllo della mente di Jim Rhodes nella speranza di usarlo contro Tony.







04 - Potenza della musica
Iron Man deve aiutare la figlia di Julia a fuggire dalla realtà virtuale, anche se indossa un'armatura danneggiata.










05 - Prototipo indistruttibile
Il Mandarino ruba la nuova arma di Stark, Grim Reaper, e Stark inizia a perdere la sua credibilità a meno che non scopra chi ha superato i suoi controlli di sicurezza.









06 - Una modella coraggiosa
Quando il Mandarino pone sua moglie in pericolo, MODOK chiede l'aiuto di Iron Man per salvarla. MODOK sta davvero tradendo il Mandarino?









07 - La nascita del Mandarino
Spider-Woman, Century e Scarlet trovano una scatola nera contenente un video olografico che narra le origini del Mandarino, nel frattempo il Mandarino trova la Sala delle Armi.









08 - Il sospetto
Forceworks comincia a perdere fiducia in Occhio di Falco, quando non arriva in tempo per aiutare il Mandarino a rubare l'arma di Stark. Occhio di Falco è davvero passato dall'altra parte?









09 - Il secondo Iron Man (1° Parte)
Con la sua società sull'orlo della bancarotta, Tony Stark deve trovare un modo per ricostruire il suo impero finanziario, e il Mandarino nel frattempo studia un nuovo piano per conquistare il mondo.








10 - Il secondo Iron Man (2° Parte)
Il Mandarino "Iron Man" minaccia di disseminare nel Pianeta Terra la febbre nera, Iron Man dovrà anche lottare con Living Laser per ripulire il proprio nome.









11 - Ricordi d'infanzia (1° Parte)
Con la sua armatura gravemente danneggiata, Iron Man deve aspettare parecchie ore per ricaricarsi, e Fing Fang Foom gli sta dando la caccia! Attivando il suo modulo di memoria, ricorda di come sia diventato Iron Man!








12 - Ricordi d'infanzia (2° Parte)
Il modulo di memoria continua il viaggio nel passato, e Tony ricorda ora di quando era in fin di vita in un ghiacciaio e i suoi amici, e anche il Mandarino lo stavano cercando.









13 - L'identità segreta
Iron Man e Spider-Woman devono districare un nodo assai pericoloso, il Mandarino infatti ha scoperto la vera identità di Iron Man!









SECONDA STAGIONE

01 - La furia del Dragone
Tony finge la propria morte per infiltrarsi e scoprire i piani segreti del Mandarino, dato che quest'ultimo e Fin Fang Foom hanno unito le forze.









02 - Di acqua e di fuoco
Un blackout affligge la città, e Iron Man fronteggia un nuovo nemico chiamato Firebrand, che è determinato a rovinare e Stark Enterprises per vendicare la morte del padre. Ce la farà War Machine a superare la sua paura dell'acqua e aiutare Iron Man?








03 - Stella cadente
L' A.I.M sabota una nave chiamata Starwell, e usano il suo potere per minacciare la Terra e farsi così pagare un riscatto. Quando Iron Man inizia ad investigare, trova il suo creatore e il Centurione, il suo guardiano. Riuscirà Iron Man a fermare l' A.I.M e a salvare la nave?







04 - Il ritorno
Iron Man ritrova suo padre, Walter Stark imprigionato nel quartier generale dell' A.I.M.










05 - L'occhio di Iside
Madame Mask rapisce vari impiegati delle Industrie Stark, al fine di attirare il suo ex fidanzato Tony Stark a vestire i panni di Iron Man, e indurlo a rubare il suo antico gioiello, che le donerebbe immensi poteri.








06 - Viaggio incredibile
Iron Man dovrà rimpicciolirsi alla grandezza di un atomo per salvare Occhio di Falco dopo che ha contratto un virus letale.










07 - Confini lontani
Un oggetto non identificato sta cadendo verso Malibu, e Iron Man riesce ad intercettarlo. Ma Tony sa bene che se usa la sua armatura anti-proiettile i suoi livelli vitali scenderanno drasticamente.









08 - La guerra delle Armature (1° Parte)
Dopo aver causato inavvertitamente un'esplosione in Russia ferendo svariate persone, Iron Man scopre che una armatura simile alla sua sta girando per il mondo commettendo crimini. Le pressioni arrivano alla fine a Stark, e questo lo farà infuriare, dando così inizio alla ricerca del vero colpevole!







09 - La guerra delle Armature (2° Parte)
La rabbia di Iron Man continua, e Justin Hammer sta preparando l'ennesimo colpo basso alle Stark Industries.










10 - L'ombra del Mandarino
MODOK trova uno degli anelli del Mandarino, ed è terrorizzato quando scopre che è ancora vivo, e sta cercando il suo anello smarrito.









11 - Hulkbuster
L'Incredibile Hulk e Iron Man vengono trasportati verso vari periodi temporali e Iron Man sta cercando di salvare Julia prima che rimanga bloccata nel passato.









12 - Nelle mani del Mandarino (1° Parte)
Il Mandarino fa il suo ritorno e crea un campo anti-tecnologia che rende l'armatura di Iron Man totalmente inutile. I Forceworks devono riunirsi per unire le forze e fermare il più grande nemico di Iron Man, che ha come obiettivo quello di comandare il mondo!








13 - Nelle mani del Mandarino (2° Parte)
Iron Man si presenta nella cittadella del Mandarino, e non si spiega come mai il suo arcinemico non abbia ancora cercato di prendere il controllo del mondo. Ma il Mandarino ha ben altri piani, ovvero prendere l'energia di altri supereroi per dare potenza ai propri piani. Iron Man e Occhio di Falco uniscono le forze per sconfiggere il Mandarino e il suo Cuore di Tenebra.