domenica 12 aprile 2015

Iron Man (serie animata 1994)



Iron Man è una serie televisiva a cartoni animati basata sull'omonimo personaggio della casa editrice Marvel; è stata prodotta nel 1994 dai Marvel Studios, dalla TMS Entertainment e dalla New World Television; si compone di due stagioni per un totale di 26 episodi. Le due stagioni della serie, prodotte in due tempi, si differenziano notevolmente.

Iron Man - Sigla iniziale













PRIMA STAGIONE

01 - Minaccia sottomarina
Il Mandarino trasforma un gruppo di marinai Russi in un esercito di zombie radioattivi, con lo scopo di comandarli per conquistare il mondo. Solo Iron Man e Forceworks potranno fermarlo!









02 - Il Robot alieno
Iron Man e Forceworks devono sconfiggere il nuovo nemico, di nome Ultimo!










03 - Sabotaggio satellitare
Il Mandarino e Justin Hammer hanno preso il controllo dei satelliti Stark, usandoli per infliggere dei disastri, e per far credere a tutto il mondo che la colpa sia di Tony Stark. Modok nel frattempo sta creando un piano per prendere il controllo della mente di Jim Rhodes nella speranza di usarlo contro Tony.







04 - Potenza della musica
Iron Man deve aiutare la figlia di Julia a fuggire dalla realtà virtuale, anche se indossa un'armatura danneggiata.










05 - Prototipo indistruttibile
Il Mandarino ruba la nuova arma di Stark, Grim Reaper, e Stark inizia a perdere la sua credibilità a meno che non scopra chi ha superato i suoi controlli di sicurezza.









06 - Una modella coraggiosa
Quando il Mandarino pone sua moglie in pericolo, MODOK chiede l'aiuto di Iron Man per salvarla. MODOK sta davvero tradendo il Mandarino?









07 - La nascita del Mandarino
Spider-Woman, Century e Scarlet trovano una scatola nera contenente un video olografico che narra le origini del Mandarino, nel frattempo il Mandarino trova la Sala delle Armi.









08 - Il sospetto
Forceworks comincia a perdere fiducia in Occhio di Falco, quando non arriva in tempo per aiutare il Mandarino a rubare l'arma di Stark. Occhio di Falco è davvero passato dall'altra parte?









09 - Il secondo Iron Man (1° Parte)
Con la sua società sull'orlo della bancarotta, Tony Stark deve trovare un modo per ricostruire il suo impero finanziario, e il Mandarino nel frattempo studia un nuovo piano per conquistare il mondo.








10 - Il secondo Iron Man (2° Parte)
Il Mandarino "Iron Man" minaccia di disseminare nel Pianeta Terra la febbre nera, Iron Man dovrà anche lottare con Living Laser per ripulire il proprio nome.









11 - Ricordi d'infanzia (1° Parte)
Con la sua armatura gravemente danneggiata, Iron Man deve aspettare parecchie ore per ricaricarsi, e Fing Fang Foom gli sta dando la caccia! Attivando il suo modulo di memoria, ricorda di come sia diventato Iron Man!








12 - Ricordi d'infanzia (2° Parte)
Il modulo di memoria continua il viaggio nel passato, e Tony ricorda ora di quando era in fin di vita in un ghiacciaio e i suoi amici, e anche il Mandarino lo stavano cercando.









13 - L'identità segreta
Iron Man e Spider-Woman devono districare un nodo assai pericoloso, il Mandarino infatti ha scoperto la vera identità di Iron Man!









SECONDA STAGIONE

01 - La furia del Dragone
Tony finge la propria morte per infiltrarsi e scoprire i piani segreti del Mandarino, dato che quest'ultimo e Fin Fang Foom hanno unito le forze.









02 - Di acqua e di fuoco
Un blackout affligge la città, e Iron Man fronteggia un nuovo nemico chiamato Firebrand, che è determinato a rovinare e Stark Enterprises per vendicare la morte del padre. Ce la farà War Machine a superare la sua paura dell'acqua e aiutare Iron Man?








03 - Stella cadente
L' A.I.M sabota una nave chiamata Starwell, e usano il suo potere per minacciare la Terra e farsi così pagare un riscatto. Quando Iron Man inizia ad investigare, trova il suo creatore e il Centurione, il suo guardiano. Riuscirà Iron Man a fermare l' A.I.M e a salvare la nave?







04 - Il ritorno
Iron Man ritrova suo padre, Walter Stark imprigionato nel quartier generale dell' A.I.M.










05 - L'occhio di Iside
Madame Mask rapisce vari impiegati delle Industrie Stark, al fine di attirare il suo ex fidanzato Tony Stark a vestire i panni di Iron Man, e indurlo a rubare il suo antico gioiello, che le donerebbe immensi poteri.








06 - Viaggio incredibile
Iron Man dovrà rimpicciolirsi alla grandezza di un atomo per salvare Occhio di Falco dopo che ha contratto un virus letale.










07 - Confini lontani
Un oggetto non identificato sta cadendo verso Malibu, e Iron Man riesce ad intercettarlo. Ma Tony sa bene che se usa la sua armatura anti-proiettile i suoi livelli vitali scenderanno drasticamente.









08 - La guerra delle Armature (1° Parte)
Dopo aver causato inavvertitamente un'esplosione in Russia ferendo svariate persone, Iron Man scopre che una armatura simile alla sua sta girando per il mondo commettendo crimini. Le pressioni arrivano alla fine a Stark, e questo lo farà infuriare, dando così inizio alla ricerca del vero colpevole!







09 - La guerra delle Armature (2° Parte)
La rabbia di Iron Man continua, e Justin Hammer sta preparando l'ennesimo colpo basso alle Stark Industries.










10 - L'ombra del Mandarino
MODOK trova uno degli anelli del Mandarino, ed è terrorizzato quando scopre che è ancora vivo, e sta cercando il suo anello smarrito.









11 - Hulkbuster
L'Incredibile Hulk e Iron Man vengono trasportati verso vari periodi temporali e Iron Man sta cercando di salvare Julia prima che rimanga bloccata nel passato.









12 - Nelle mani del Mandarino (1° Parte)
Il Mandarino fa il suo ritorno e crea un campo anti-tecnologia che rende l'armatura di Iron Man totalmente inutile. I Forceworks devono riunirsi per unire le forze e fermare il più grande nemico di Iron Man, che ha come obiettivo quello di comandare il mondo!








13 - Nelle mani del Mandarino (2° Parte)
Iron Man si presenta nella cittadella del Mandarino, e non si spiega come mai il suo arcinemico non abbia ancora cercato di prendere il controllo del mondo. Ma il Mandarino ha ben altri piani, ovvero prendere l'energia di altri supereroi per dare potenza ai propri piani. Iron Man e Occhio di Falco uniscono le forze per sconfiggere il Mandarino e il suo Cuore di Tenebra.





Nessun commento:

Posta un commento