mercoledì 18 febbraio 2015

L'Incredibile Hulk (Serie Animata 1982)


L'incredibile Hulk (The incredible Hulk) è una serie di cartoni animati del 1982, basata su Hulk, il personaggio dei fumetti Marvel Comics. La serie, trasmessa dalla NBC, divideva il suo spazio con un'altra serie della Marvel: L'Uomo Ragno e i suoi fantastici amici. È ricordata per la musica di accompagnamento e per la narrazione del creatore del fumetto: Stan Lee.

01 - Attacco alla Base Gamma
Quando un raggio cosmico colpisce Bruce e lo fa trasformare in Hulk senza che lui si arrabbi, lui cerca di nascondersi in una caverna per proteggere i suoi amici. Ma il raggio cosmico però impedisce ogni comunicazione e fornisce al Dottor Octopus l'occasione per entrare nella Base Gamma.






02 - Prigioniero del Mostro 
Rick scopre l'esistenza di un'antica mappa che sembra portare alla cura di un'antica tribù per la condizione di Bruce e Hulk, ma dietro si cela Spymaster (chiamato con un nome pittoresco ma che non indossa costume) che rapisce Betty e suo padre, e ruba un'arma letale dalla Base Gamma e solo Hulk può sconfiggerlo. 







03 - Le origini di Hulk 
La storia delle origini di Hulk viene rinarrata, ma le Spie Russe della Guerra Fredda della versione originale vengono sostituite da alieni che vogliono impadronirsi del segreto della Bomba Gamma.









04 - Quando i mostri si incontrano
Arrivato a Parigi per una conferenza, Bruce trova una possibile cura ma non riesce ad usarla dato che è minacciato da Quasimodo, che sta creando il caos in città. (Questo episodio era stato poi prodotto dalla Marvel nel fumetto One-Shot "The Incredible Hulk versus Quasimodo".






05 - Progetto: Ciclope
Per colpa delle azioni involontarie di Hulk, Ciclope, il più potente computer di difesa militare del mondo, ha dei malfunzionamenti e ora vuole conquistare il mondo. Il computer tenta di ottenere l'aiuto di Bruce Banner nei panni di Hulk per poterlo fare.







06 - Caccia a Bruce Banner
Quando Puppet Master cerca di prendere il controllo di Hulk come parte del suo piano per assumere il controllo della città di Mesa e dei suoi dintorni, ma l'esercito è finalmente in grado di sconfiggere la creatura e scoprire l'identità segreta di Bruce Banner. 







07 - La Bella e la Bestia
Bruce viene a sapere che una sua collega ha sviluppato un proiettore del tempo, e intende usarlo per tornare indietro nel tempo e fermare così la creazione di Hulk, ma un malfunzionamento del dispositivo trasporta l'intero laboratorio e i suoi occupanti nel 1.000.000 A.C.






08 - Vive! Cresce! Distrugge!
Uno scienziato rivale della Base Gamma sviluppa una forma di vita metà animale, e metà vegetale che può cibarsi di quasi ogni cosa sul suo cammino. La creatura però fugge e minaccia tutto il pianeta e sta crescendo a vista d'occhio.







09 - L'Incredibile piccolo Hulk
Dopo gli ultimi malfunzionamenti sugli esperimenti gamma, Bruce comincia a restringersi fino a diventare alto un pollice, e due spie tentano di rubare un nuovo serbatoio.








10 - Il Capo
Quando una banda di motociclisti rapisce Rita, Bruce e il suo amico scoprono che la banda sta segretamente lavorando per il Capo, che cerca il loro aiuto per rubare un carico di Vibranio.








11 - She-Hulk 
Bruce e Rick viaggiano fino a Los Angeles per fare visita alla cugina di Bruce, Jennifer Walters, per cercare di imparare da lei come fare per mantenere la sua intelligenza quando si trasforma in She-Hulk, ma quando l'HYDRA arriva in città tutto si fà più complicato.







12 - Il ragazzo che vide il domani 
Il nipote di Betty, Jonah, arriva alla Base Gamma e dimostra il suo sorprendente potere psichico, ovvero prevedere con precisione il futuro. Ha però una visione sulla navicella spaziale di Betty, che si schianta contro una montagna, e Hulk e un pazzo misterioso sembrano coinvolti.






13 - La fine di Bruce Banner
Durante l'esperimento sul suo nuovo teletrasporto, Bruce si trasforma in Hulk proprio mentre è a metà esperimento, e Betty si convincerà che Hulk ha interferito nell'esperimento, e guiderà la carica dell'esercito per liberare il fidanzato Bruce.

3 commenti:

  1. Ciao volevo chiederti se hai episodi di Hulk 1966 in Ita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non li ho al momento ma li cerco, se li trovo li metto

      Elimina
  2. Grazie. Le puntate 8 e 12 sono offline

    RispondiElimina