lunedì 26 gennaio 2015

Scooby-Doo! Dove sei tu?


Un particolare ringraziamento al mio amico S. per avermi passato la serie animata

Scooby-Doo! Dove sei tu? (Scooby-Doo, Where Are You?) è la prima serie televisiva a cartoni animati basata sui personaggi di Scooby-Doo. È andata in onda per la prima volta il 13 settembre 1969 negli USA. La serie narra le avventure di quattro adolescenti ed un Gran Danese parlante che hanno la passione per i misteri e l'occulto. Quando i ragazzi si allontanano per visitare luoghi come musei, case abbandonate ecc. vengono coinvolti in un mistero, avendo come antagonisti fantasmi, mostri, vampiri ecc. La squadra fa la conoscenza di persone losche che verranno considerati come sospetti. La gang si divide e va in cerca di indizi così giungono alla conclusione che il mostro è in realtà uno dei sospetti e allora lo catturano tramite trappole improvvisate e viene poi smascherato.

PRIMA STAGIONE

01 - Che Notte per un Cavaliere
Tornando a casa dal cinema, Shaggy e Scooby scoprono un'armatura nera sul sedile anteriore di un pickup, e la banda di ragazzi la porta al museo al posto del professore che risulta non essere presente. In ogni caso, questa armatura nera prende vita ad ogni luna piena. Quando i ragazzi cominciano ad indagare, si accorgono che la luna è piena, proprio quando l'armatura torna a vivere!





02 - Un indizio per Scooby-Doo
A Rocky Point Beach, la gang incontra il fantasma di un vecchio sommozzatore. Un marinaio li avvisa che quello è il fantasma del Capitano Cutler, che, secondo la leggenda era morto in mare molti anni prima, quando la sua barca era stata distrutta. Ora cerca vendetta...







03 - L'isola è Stregata
Dopo essersi persi nella nebbia, la banda arriva su un'isola infestata, dove incontrano una presenza ultraterrena inquietante in un vecchio castello abbandonato.










04 - Oro nero
La gang si perde nel deserto, e arriva a Gold City, una città fantasma abbandonata e cercano indizi nella locanda deserta. Il proprietario spiega che tutti sono andati via perchè impauriti dal minatore fantasma. Con questo nuovo mistero da risolvere, dovranno scoprire la verità sul fantasma della miniera abbandonata.








05 - Cani rapiti
Quando la Mystery Inc. viene a conoscenza di una serie di rapimenti di cani, cominciano ad indagare. Quando anche Scooby viene rapito, scambiato per un altro cane, la banda lo segue fino al covo segreto nel deserto dove incontrano uno stregone ed un indiano a cavallo.








06 - Che stregoneria è questa?
La Mystery Inc. si reca dal loro comune amico Sharon Wetherby. Quado arrivano nella sua tenuta, lo zio di Sharon, Stuart, scompare, e quando lo ritrovano lui afferma di aver sentito la voce del fantasma di Elia Kingston da villa Kingston. La banda si ritrova coinvolta nella ragnatela del fantasma, lui infatti rivuole indietro il suo tesoro.






07 - Mai scimmiottare un uomo scimmia
La banda di amici si ritrova con un lavoro extra da fare quando lo zio di Daphne, John Maxwell, è sul set del film "L'Uomo Scimmia della montagna dimenticata". Ma un vero uomo scimmia sta sabotando il set e la Mystery Inc. deve catturarlo prima che danneggi la produzione del film permanentemente.







08 - Il mistero di Fiabilandia
La banda precede l'apertura di un parco divertimenti a tema mentre stanno raccogliendo conchiglie nella spiaggia vicina. Quando però le luci e le giostre cominciano ad accendersi e prendere vita, dato che il parco si suppone sia ancora chiuso al pubblico, cercano di scoprire cosa sta davvero succedendo.







09 - Il fantasma del teatro
La banda indaga in un vecchio teatro dove incontrano un sinistro fantasma ed il suo pupazzo, tutto è connesso ad una operazione di protezione!









10 - Trambusto nel tendone del Circo
La banda incappa in un circo che si suppone essere infestato da un fantasma di un clown che inizia a ipnotizzare molti di loro con una moneta d'oro.









11 - Spettri al galoppo
Sulla via per raggiungere il Castello di Frankestein, i ragazzi si fermano per scoprire la loro fortuna da un mago, che dice loro di stare molto attenti, e che incontreranno i loro incubi se raggiungeranno il castello. Presto incontreranno Dracula, Frankestein, e un licantropo che cercheranno di cacciarli via.







12 - Il segreto del Faraone
Un'antica mummia torna alla vita ed è in cerca di un antico artefatto che arriva nelle mani di Shaggy, e i ragazzi dovranno scoprire la verità su questa storia.









13 - Una strega della palude
Mentre stanno tornando a casa dopo una giornata a pescare, la banda incappa in una strega ed uno zombie che stanno infestando la palude e che spaventano tutti facendoli scappare a gambe levate.









14 - Un vascello fantasma
Scooby e la banda investigano su numerosi furti che pare siao colpa del fantasma di Barbarossa e della sua ciurma.










15 - Uno strano oggetto spaziale
La banda investiga in un campo dell'aviazione dove pare ci sia un fantasma alieno.










16 - Una notte di terrore
Scooby viene nominato nel testamento dell'eccentrico milionario Beauregard Sanders, visto che il cane lo aveva salvato anni prima. Tutta la fortuna accumulata dal colonello la potrà avere un solo erede, e la clausola prevede di passare una notte nella casa infestata dai fantasmi del Colonnello. Tutto risale a verità quando due fantasmi verdi terrorizzano tutti.






17 - Il fantasma dei ghiacci
I ragazzi si prendono una vacanza sulla neve, e Scooby e gli altri si ritrovano presto coinvolti nel mezzo di un'avvistamento sospetto di quello che sembra uno Yeti.








SECONDA STAGIONE

01 - Vita dura per Mister Hyde
Durante il loro ritorno a casa dal supermercato, la banda incontra il fantasma di "Mr. Hyde", un noto ladro di gioielli entrato furtivamente in una casa spettrale. La casa risulta essere quella del Dr. Jekyll ed il ladro ha ora paura di essere trasformato nel fantasma vero di Mr. Hyde. I ragazzi cercano gli indizi in tutta la casa, ma vengono perseguitati perennemente dal fantasma.






02 - Il mistero della Maschera d'oro
Daphne acquista una maschera decorativa a Chinatown, ma probabilmente è anche maledetta. Viene poi successivamente rapita da due antiche maschere cinesi. Il resto della banda segue i rapinatori nel tempio di Zen Tuo, che ha infestato il tempio e vuole mettere a tacere i ragazzi.







03 - Un mostro sotto-zero
Shaggy ripesca tra tante cianfrusaglie anche un cavernicolo congelato letteralmente in un blocco di ghiaccio, che era caduto da una nave. I ragazzi lo portano subito ad Oceanland, l'acquario locale. Quando tornano più tardi a controllare ritrovano solo la canna da pesca di Shaggy, e a quanto pare scioltosi il ghiaccio, il cavernicolo si aggira ora libero.






04 - Che marasma c'è un Fantasma
Un ballo scolastico in un fienile rurale viene interrotto da un fantasma, con sembianze simili ad uno zombie che è stato visto rubare di recente nelle banche in città. La banda cerca nel bosco nelle vicinanze e nella campagna per indizi, e incontrano un eccentrico eremita che vuole la loro compagnia.







05 - A mezz'aria nella casa dei fantasmi
La Mystery Inc. sta andando ad un festival del rock dove in mezzo alle strade deserte incappano in un fattore che li avverte di una casa infestata più avanti. La banda senza pensarci arriva alla casa dove uno spettro si aggira nel sottosuolo, e i ragazzi devono scoprire chi si cela dietro questo mistero.







06 - Un giorno con Tiki è sempre una festa
La Mystery Inc. va in vacanza alle Hawaii ma viene interrotta da un medico stregone, che avverte i turisti e i nativi dell'arrivo del dio Mano Tiki Tia. La banda esplora la zona per degli indizi, incappando molto spesso nello stregone e in un idolo del dio Tiki Tia.







07 - Chi ha paura del Lupo Mannaro
Usciti per una gita al campeggio, la banda sente il verso di un lupo, e ne segue le tracce fino alla caverna aperta e vuota di Silas Long, che presumibilmente era un lupo mannaro. Seguono le sue tracce fino ad una vecchia segheria abbandonata piena di lana, botti vuote ed il fantasma di un licantropo.







08 - Non scherzare con i Fantasmi
Durante la partecipazione al "Johnny Sands Dance Game Show" presso la stazione televisiva locale, i ragazzi incontrano un fantasma fatto di cera che ruba una cassaforte piena di soldi e rapisce il gestore della stazione televisiva. Il fantasma è una bufala? o il risultato di una vecchia maledizione lanciata da un vecchio che aveva visto la cancellazione del suo show televisivo ed ora cerca vendetta?

11 commenti:

  1. Complimenti! grandissimo, stai mettendo su... proprio un bel canale! Io amo i cartoni Hanna-Barbera.
    Mi chiedevo se tu avessi anche i film di animazione vecchi stampo che si chiamano Gli speciali di Scooby Doo?
    Scooby Doo ha un campo grande su cui si può spaziare! Che cos'hai di preciso?
    ruesci a rimediarmi un po' di puntate di Dick Dastably e le macchine volanti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie dei complimenti. Si ho alcuni speciali di Scooby-Doo che piano piano spero di riuscire a mettere. Del cartone che hai citato, devo guardare, avevo qualcosa ma forse erano "Le Corse Pazze".

      Elimina
  2. Bene! Bene! Aspetterò con pazienza! Tanto ne ho cose qui da vedere qui da te! Mi piacciono anche tutti i Cartoon Network che hai! Se riesci anche a mettere Le allegre avventure di Scooby Doo e i suoi amici! Sarebbero le puntate di Scooby Doo e Scrapy Doo apprezzerei molto! Se riesci.....

    RispondiElimina
  3. Spero di poter stringere la tua mano un giorno x poter ringraziarti come meriti,non riesco a esprimere a parole la mia stima nei tuoi confronti. GRAZIE!!

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Grazie mille per gli episodi caricati! Io e il mio figlio di 4 anni ogni sera ne guardiamo uno prima di andare a dormire!! Grazie e continua cosiii!! :)

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti dei bellissimi commenti di apprezzamento e sostegno al blog. Anche grazie a voi e alla vostra riconoscenza continuo ad andare avanti Grazie mille a tutti voi

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Non riesco a vedere gli episodi, sapete il perché?

    RispondiElimina
  8. Perché non ci sono tutte le altre serie di Scooby-Doo sono tantissime puntate potete inviarmi il link grazie

    RispondiElimina
  9. A me piace il finale. Non riesci a trovarlo? Non voglio spoilerare nulla, ma è veramente un voltabandiera rispetto a tutte le puntate.

    RispondiElimina