venerdì 16 gennaio 2015

Batman: The Animated Series


Batman (Batman: The Animated Series) è una serie animata americana prodotta dalla Warner Bros. e dedicata al personaggio di Batman. La serie è andata in onda a partire dal 1992 ricevendo ampi consensi di critica. IGN ha definito la serie come il miglior adattamento su Batman mai realizzato, il miglior cartone animato tratto da un fumetto del periodo e la seconda miglior serie animata del periodo.
La serie si è conclusa nel 1995.

N.B. Per eventuali problemi con gli episodi non esitate a lasciare commenti, così posso aggiustarli in caso non si vedano, grazie.

PRIMA STAGIONE

01 - L'Uomo Pipistrello
Quando un'orrenda creatura terrorizza Gotham City, le autorità concludono che si tratta di Batman, e vogliono catturarlo a tutti i costi. Le indagini di Batman portano però al laboratorio di Kirk Langstrom, che ha sperimentato una formula che lo trasforma in un pipistrello umano, Man-Bat. Batman non solo dovrà catturare la creatura, ma anche dimostrare alla polizia il suo buon nome.






02 - Buon Natale
Il Joker prende il controllo delle trasmissioni televisive la Vigilia di Natale, e terrorizza così la città di Gotham. Rapisce il Commissario Gordon, il Detective Bullock e la giornalista Summer Gleason tenendoli come ostaggi, e sfidando Batman a salvarli prima della mezzanotte, oppure gli ostaggi non passeranno un felice Natale.







03 - Niente da Temere
Lo Spaventapasseri (Spauracchio) grazie al suo gas della paura, sta creando il panico alla Gotham State University. Sotto l'effetto di questo pauroso gas, Batman dovrà lottare con le sue più profonde paure...








04 - Pesce d'Aprile
Il Joker cosparge la città del suo gas esilarante trasformando i cittadini di Gotham, rendendoli completamente pazzi. Se Batman non fermerà il Clown Principe del Crimine, tutti i cittadini diventeranno pazzi, incluso il suo fidato aiutante Alfred.







05 - Amore Venefico
Harvey Dent si innamora di una donna misteriosa di nome Pamela Isley. Quando però Dent rimane avvelenato dopo un'appuntamento a cena, Batman investigando scopre la verità che si cela dietro quella donna.








06 - Gli Abitanti Sotterranei
Batman incontra un piccolo "criminale", ma è solo uno dei tanti che stanno girando per la città commettendo dei furti.  Salvandone uno Batman viene a conoscenza che ci sono molti altri bambini nelle fogne di Gotham e sono tenuti prigionieri e costretti a rubare per mangiare. Il loro "capo", il Re delle Fogne li obbliga a rubare per lui.






07 - La Retata
Una retata della polizia di Gotham, coinvolge tre agenti: Gli agenti Wilkes e Montoya e il detective Bullock. Verranno interrogati sull'apparizione di Batman, ma ognuno di loro darà una diversa versione dei fatti.







08 - I Dimenticati
Quando molti barboni cominciano a scomparire dalla città, Bruce si infiltra in incognito, e si fà rapire dall'organizzazione che si cela dietro tutto questo. Presto però cade in amnesia quando comincerà a lavorare forzatamente in una miniera...







09 - Il Mago
Durante un comizio, il sindaco Hill paragona Batman al Joker: quest'ultimo, offeso, decide di vendicarsi, recandosi alla festa di compleanno di Jordan, figlio del politico. Travestito dall'animatore "Gecko il Clown", il criminale tenta di eliminare gli invitati, ma l'attentato è sventato grazie a Bruce Wayne. Dopo aver litigato con il padre però Jordan scappa di casa, chiedendo a Gecko di diventarne apprendista. Batman li segue, e quando cade in trappola, il piccolo comprende le intenzioni del Joker e lo libera. Batman neutralizza poi Joker, e Jordan fa ritorno da Hill.



10 - Doppia Personalità (1° Parte)
In piena campagna per la rielezione, il procuratore distrettuale Harvey Dent inizia a manifestare una feroce rabbia repressa, quasi nascondesse una seconda personalità. Il boss criminale Rupert Thorne, le cui attività illegali sono nel mirino della giustizia, viene a conoscenza di questa situazione, e decide di ricattarlo. Un'esplosione in una raffineria devasta però il volto del procuratore, che si trasforma in criminale.





11 - Doppia Personalità (2° Parte)
Due Facce vuole vendicarsi, e per farlo colpisce duramente gli affari di Thorne. La fidanzata Grace viene usata per arrivare a lui, e quando Thorne ha in pugno Dent, l'intervento di Batman ribalta la situazione, e l'Uomo Pipstrello riesce ad impedire che Dent uccida il boss.







12 - Non è mai Troppo Tardi
Per ottenere il controllo del crimine in città, Rupert Thorne fa saltare in aria il rivale Arnold Stromwell, ma Batman lo salva e gli chiede di cambiare vita, mostrandogli anche il figlio, ricoverato in una clinica per tossicomani. Braccati da Thorne, Stromwell si ravvede veramente solo quando parla con il fratello, un prete che da piccolo gli salvò la vita.






13 - C'è Batman giù in Cantina
Batman sventa una rapina del Pinguino, intenzionato ad impossessarsi di un uovo di Fabergé; sfortunatamente l'eroe rimane vittima di un gas, e resta fuori combattimento. Viene così soccorso da Sherman, giovane che vorrebbe diventare detective. Il ragazzino nasconde Batman nel seminterrato di casa sua e lo difende dal criminale ed i suoi uomini.






14 - Cuore di Ghiaccio
La GothCorp continua a subire furti: il responsabile è l'ex scienziato Victor Fries, che desidera vendicarsi di Ferris Boyle, che anni prima aveva interrotto un esperimento di criogenia con il quale avrebbe potuto salvare la moglie Nora. Quando il criminale irrompe in una festa di beneficinza per eliminare Boyle, Batman interviene.






15 - Gli Artigli di Catwoman (1° Parte)
Batman è sulle tracce di una svaligiatrice vestita da gatto e contemporaneamente Bruce Wayne conosce l'animalista Selina Kyle; la donna è interessata a trasformare un terreno desertico in una riserva protetta, mentre una multinazionale vuole costruirci un centro turistico; in realtà è solo una copertura per utilizzare l'area per dare dimostrazione della potenza di virus rubato all'esercito dall'organizzazione terroristica Red Claw. Batman e Catwoman uniscono le loro forze per cercare di fermarla.




16 - Gli Artigli di Catwoman (2° Parte)
Red Claw con la sua organinazzione terroristica vogliono dare dimostrazione della loro potenza e decidono di utilizzare il virus rubato all' esercito. Batman e Catwoman dovranno lavorare insieme per sventare il folle piano.








17 - Un Padre Invisibile
Il divorziato Lloyd "Eddie" Ventrix, ad un passo dal perdere la figlia Kimberly, ruba una tuta speciale che gli consenta l'invisibilità e ruba gioielli che poi regala a Kimberly, la quale crede ad un "amico immaginario", Mojo. A Batman il duro compito di rintracciare l'inafferabile criminale.







18 - Attenti al Fantasma Grigio
Un criminale che si firma "il Folle Dinamitardo" ricatta la città provocando esplosioni; il suo modus operandi ricorda lo stesso di un antagonista di un episodio della vecchia serie televisiva Il Fantasma Grigio, di cui Bruce Wayne era appassionato da piccolo. Batman rintraccia il vecchio interprete, Simon Trent, ora attore ridotto così male che vende spesso al robivecchi i suoi ricordi, e gli chiede di aiutarlo. Dietro a tutto questo infatti vi è quel robivecchi, e la sua cattura regala nuova e meritata fama a Trent.




19 - Previsioni Profetiche
Molti facoltosi cittadini sono ormai succubi di Nostromos, veggente che in realtà vuole truffarli. Bruce Wayne finge di unirsi alla sua "fratellanza" solo per smascherarlo e fermarlo.








20 - L'Uomo d'Argilla (1° Parte)
Bruce Wayne viene incastrato per il tentato omicidio di Lucius Fox; in realtà il colpevole è Matt Hagen, attore con il volto devastato ma tornato alla ribalta grazie alla crema "Rinnovarsi", in grado di regalargli nuove sembianze. Hagen è però ormai dipendente da quella crema, prodotta delle industrie del criminale Roland Daggett, che lo ricatta per i suoi loschi traffici, costringendolo ad assumere le fattezze di altre persone, come appunto Wayne. Ormai ritenuto inutile, gli sgherri di Daggett cercano di eliminarlo facendogli ingerire una grande quantità di quella crema, ma inaspettatamente Hagen si trasforma in un essere d'argilla in grado di mutare forma.


21 - L'Uomo d'Argilla (2° Parte)
L'Uomo d'Argilla viene a sapere che Dagget apparirà in tv per pubblicizzare il suo nuovo prodotto, basato sulla stessa sostanza con cui è stato creato l'Uomo d'Argilla. Prendendo le sembianze di donna riesce ad infiltrarsi nello show di Summer Gleason. Batman è comunque presente, ed i colpi di scena non mancheranno.






22 - Un Piccolo Favore
Charlie Collins, preso dai suoi problemi, accidentalmente incappa nel Joker. Avendo paura per la propria vita, promette al Joker qualsiasi favore gli venga in mente. Il criminale lo lascia così libero di andare. Anni dopo Joker reclama il suo favore, Charlie dovrà infatti distrarre Batman mentre il joker si infiltra alla festa della polizia per uccidere il Commissario Gordon.






23 - Vendetta
Il Detective Harvey Bullock viene sospettato di omicidio e viene trasferito in prigione. Batman, nonostante sia in conflitto con Bullock, lo crede innocente. Le sue indagini lo portano a rivelare che il vero colpevole è Killer Croc, che vuole vendicarsi di Bullock dato che anni prima lo aveva mandato in prigione.







24 - Paura di Vincere
Lo Spauracchio fà il ritorno in scena, stavolta con una sostanza che a contatto con la pelle emana grandi quantità di adrenalina. Utilizza questo sistema sui più bravi atleti di Gotham, così da scommettere contro di loro e vincere le scommesse sportive. Dick Grayson viene a conoscenza di questo sistema, ma quando cercherà di aiutare Batman, Robin viene colpito dalla polvere, e comincerà a soffrire di paure che prima sembravano inesistenti.





25 - Il Maniaco degli Orari
Stanno accadendo cose molto strane a Gotham, e tutte rigurdanti gli orari. Semafori sincronizzati, collisioni di treni e così via. Tutto riporta a Temple Fugate, il Re degli orologi, che vuole screditare ad ogni costo il Sindaco Hill. Riesce a rapirlo e lo porta sulla Torre dell'Orologio di Gotham. Batman dovrà salvarlo prima che le lancette arrivano alle 3:15, altrimenti Hill sarà spacciato.






26 - Appuntamento con il Crimine
Tutti gli anni nello stesso giorno, Batman fà una visita alla Dottoressa, nonchè sua amica Leslie Thompkins. Ma questa volta una serie di distrazioni tengono Batman occupato, così da fargli perdere il consueto appuntamento. Nel frattempo Daggett fà affidamento su dei suoi scagnozzi per dare alle fiamme una parte di Crime Alley per costruire i suoi nuovi appartamenti.






27 - Matto come un Cappellaio
Il Cappellaio Matto crea una nuova forma di controllo mentale grazie a dei particolari chip piazzati nei cappelli delle persone. Usa questo metodo per far innamorare Alice, e trasformare Gotham nel suo personale parco giochi delle meraviglie. Quando però scopre che lei è innamorata di un altro uomo, Jervis andrà su tutte le furie.






28 - Sogni nel Buio
Quando Batman cerca di impedire allo Spaventapasseri di spargere il suo veleno allucinogeno attraverso le fognature di Gotham, il Cavaliere Oscuro viene infettato dal veleno. Incapace di riconoscere la realtà dall'immaginazione viene fatto rinchiudere nell' Arkham Asylum. Dovrà trovare un modo di fuggire e fermare lo Spauracchio prima che la popolazione di Gotham viva incubi senz fine.





29 - Eterna Giovinezza
Una spa di bellezza si pubblicizza con lo slogan "ritorno alla natura" e Alfred e la sua amica Maggie Paige decidono di passare una vacanza rilassante in queste terme. Dietro tutto questo c'è però Poison Ivy, che sta usando una nuova forma di clorofilla che trasforma gli umani in piante.







30 - Il Sogno
Bruce Wayne si risveglia scoprendo che il suo più grande desiderio si è avverato. I suoi genitori sono vivi, e per di più lui non è Batman! Non solo, è anche fidanzato con Selina Kyle. Presto però molti indizi lo portano a capire che si tratta di una macchinazione. La via per trovare la verità porrà Bruce di fronte a Batman in una lotta surreale in cima alla torre di una chiesa.






31 - Maschera e Mantello
Batman indaga su un furto di obbligazioni al portatore che erano destinate alla popolazione bisognosa della Byelocroatia. L'unico sospettato è il Barone Waclow Jozek, un nobile europeo. Il Barone comunica a Batman che il ladro è Josiah Wormwood, lo "specialista delle trappole". Jozek difatti lo aveva contattato dandogli un obiettivo ben preciso da portare a termine. Voleva infatti a tutti i costi la maschera e il mantello di Batman.





32 - La Resa dei Conti (1° Parte)
Quando Batman e Robin fermano un'estorsione, scoprono il nome del capo della banda. Con sorpresa di Robin, Batman lo taglia completamente fuori dalle indagini, preferendo lavorare invece da solo. Robin scoprirà presto la verità, ovvero che questo caso è connesso a Tony Zucco, l'uomo che anni prima aveva ucciso i suoi genitori.






33 - La Resa dei Conti (2° Parte)
Robin infuriato parte alla ricerca di Zucco, nonostante Batman avesse ordinato il contrario. Con qualche indagine viene ben presto a scoprire il nascondiglio del gangster, in un vecchio magazzino al porto, dove Zucco ha preso Batman in trappola.








34 - I Pesci Che Ridono
Il Joker ha creato un nuovo composto chimico che induce i pesci a "sorridere". Fà visita a Gotham all'ufficio copyright per mettere al sicuro la sua nuova creazione. Quando gli impiegati diranno che una cosa del genere è impossibile, cercherà di ucciderli uno ad uno.








35 - La Notte del Ninja
Le varie filiali della Wayne Enterprises vengono derubate da uno strano personaggio che si fà chiamare il "Ninja". Batman e Robin scoprono che dietro la maschera si nasconde Kyodai Ken, l'unico uomo in grado di battere Bruce Wayne nelle arti marziali quando le studiavano in Giappone. Bruce difatti lo scoprì mentre rubava nel dojo, così Kyodai fu cacciato giurando vendetta verso Bruce.






36 - Il Ritorno di Catwoman
Mentre sta cercando la sua gattina scomparsa, Selina Kyle scopre il piano di Roland Daggett e il suo scienziato, il Professor Milo, che stanno distribuendo un nuovo veleno in città che colpisce gli animali e così facendo diffonderlo nella popolazione. Daggett ovviamente possiede la cura, il piano infatti è introdurla sul mercato ma a caro prezzo.






37 - Lo Strano Segreto di Bruce Wayne
Quando il giudice Vargas, un amico di Bruce Wayne viene ricattato dal Dr. Strange, Bruce raggiunge il resort del dottore a Yucca Springs per indagare. Strange ha inventato una macchina che è in grado di vedere i sogni delle persone, così utilizzando questo metodo scopre che Bruce è Batman. Cercherà di vendere il segreto dell'identità ad un'asta a cui parteciperanno il Joker, Due-Facce e il Pinguino.





38 - Cuore d'Acciaio (1° Parte)
Segreti High-Tech sono stati rubati dalle Industrie Wayne da parte di un robot, e Barbara Gordon sospetta che suo papà non è più lo stesso. Le due cose sono infatti connesse da un oscuro piano del computer HARDA, un'intelligenza artificiale creata da Karl Rossum per aiutare gli umani con l'utilizzo delle macchine. Batman inizia ad indagare, ma dovrà mettere in gioco anche la sua identità segreta...





39 - Cuore d'Acciaio (2° Parte)
Batman, dopo essere scampato al piano di HARDAC per farlo diventare un automa, viene chiamato da Barbara Gordon. Lei vuole infatti scoprire cosa è accaduto al padre. Arrivando nel rifugio di HARDAC separatamente, Batman e Barbara scoprono la verità che si cela dietro tutto il complotto.







40 - L'Enigmista
Quando Edward Nygma, il creatore del gioco "Il Labirinto del Minotauro" chiede di avere i suoi profitti, viene licenziato. Nygma chiede vendetta e anni dopo quando il suo ex-capo sta cercando di vendere la compagnia Nygma fà la sua mossa, nei panni dell'Enigmista!







41 - La Vendetta del Joker
Un infuriato Joker evade da Arkham quando viene a sapere che il milionario Cameron Kaiser ha costruito un casinò a immagine e somiglianza del folle clown. Batman è anche lui infuriato, dato che conocendo il Joker sà che la vendetta è dietro l'angolo, e a farne le spese potrebbero essere gli innocenti dentro al casinò stesso.







42 - Tigre, Tigre
Selina Kyle viene rapita da un ingegnere genetico, il Dr. Emile Dorian e diventa la cavia del suo ultimo esperimento di creare una sposa per il suo gatto-umano di nome Tygrus. Batman venuto a conoscenza della situazione viaggia fino all'isola per liberare Selina. Viene però catturato e sarà costretto a fare da preda per il letale Tygrus.






43 - Notte di Luna Piena
Batman indaga sulla strana apparizione di una creatura dalle sembianze di lupo avvistata a Gotham, non sapendo ancora che il mostro è in realtà un conoscente di Bruce, Anthony Romulus, un ex campione olimpico e commentatore sportivo.








44 - Il Giorno del Samurai
Kyodai Ken rapisce la figlia di Yoru Sensei, l'istruttore di arti marziali che aveva allenato Bruce e Kyodai. Il Ninja vuole infatti sapere la posizione della famosa tavoletta con il Tocco della Morte.









45 - Terrore nei Cieli
Quando una figura dalle sembianze di pipistrello appare nel porto di Gotham, Batman sospetta subito che Kirk Lanfstrom sia tornato a prendere il siero di Man-Bat. Batman non è il solo, anche la moglie di Kirk, Francine, è talmente preoccupata che decide di lasciarlo. Dopo svariate indagini Batman scopre però che dietro Man-Bat non si cela Kirk, ma bensì qualcun altro...






46 -L'Ho Quasi Ucciso
Mentre si nascondono dalla polizia, Joker, Due-Facce, il Pinguino, Poison Ivy e Killer Croc si ritrovano allo Stacked Deck Club per giocare a carte, e raccontare storie sul loro comune nemico. Ognuno di loro ha quasi ucciso il pipistrello, ma Batman sarà nelle vicinanze pronto ad intervenire...







47 - Illusione d'Amore
Veronica Vreeland è in cerca di un nuovo colpo di scena da utilizzare nel suo prossimo party, e decide di ingaggiare un criminale, ma non uno qualunque. Scelgono difatti il Pinguino che grazie alle sue maniere e modo di fare può essere condsiderato un gentleman. Nel frattempo però Veronica si affezziona al Pinguino, nel tentativo di portarlo alla festa. Lui al contrario si innamora di lei.






48 - Quale Realtà?
Cercando di provare ancora una volta che la sua mente è più forte di quella di Batman, l'Enigmista lo sfida a risolvere degli indovinelli all'interno di un videogame. Nel gioco Batman dovrà infatti risolvere gli indovinelli e fuggire dalle svariate trappole presenti. Ma presto capirà che può manipolare la realtà virtuale a suo piacimento esattamente come l'Enigmista.






49 - Io Sono la Notte
Nell'anniversario della morte dei genitori di Bruce, Batman accompagna Leslie Thompkins a Crime Alley per depositare le rose nel luogo del delitto in ricordo degli Wayne. Nel frattempo il Commissario Gordon sta cercando di arrestare Jazzman. Batman aveva promesso di esserci ma arriva troppo tardi, Jazzman infatti ferisce gravemente il Commissario. Riuscirà Gordon a riprendersi?






50 - Vertigine
Mentre Batman sta inseguendo il Conte Vertigo, incontra una donna vestita di nero e scopre che lei è Talia, figlia del leader della Setta delle Ombre, mandata appunto dal padre per recuperare un'arma molto pericolosa che il Conte aveva rubato. Dopo aver commesso l'errore di rivelare la sua identità a Talia, Batman sarà spiazzato. Talia è sincera oppure no?






51 - L'Uomo che Uccise Batman
Quando un malvivente di terza categoria di nome Sidney DeBris sta controllando uno scambio di droga, Batman lo sorprende su un tetto. Durante una lotta, Sidney riesce a spingere Batman giù dal tetto e tutti quello che vedrà sarà solo un'esplosione. Sul luogo vengono infatti ritrovati solo il cappuccio e il mantello del pipistrello. Sembra proprio che Sidney abbia fatto l'impossibile, diventando l'uomo che uccise Batman.





52 - Il Ritorno dell' Uomo d'Argilla
L'Uomo d'Argilla si sta letteralmente sciogliendo. La sua argilla infatti, si sta disintegrando lentamente. Fortunatamente, una scienziata che lo conosce dai tempi in cui era una star, sta lavorando in cerca di un rimedio. Nel frattempo però Hagen deve rubare il denaro per pagare le sue cure per i costosi apparecchi.







53 - Il Medico della Mala
Il Dr. Matthew Thorne, viene costretto a rinunciare alla sua licenza di medico e diventa il medico della mala dato che è il giovane fratello di Rupert Thorne che deve subire un delicato intervento chirurgico. Non potendo operare da solo, alla Dr. Leslie Thompkins viene chiesto di assistere. Batman nel frattempo scopre la scomparsa di Leslie, e comincerà a cercarla.






54 - Zatanna
Quando la maga Zatanna viene sospettata di un furto durante un suo show, Batman si schiera in sua difesa. Batman e Zatanna lavorando insieme, e grazie anche a i trucchi che aveva insegnato loro il padre di Zatannna, ovvero Zatara, li porteranno a scontrarsi con un illusionista.







55 - Il Meccanico
Durante una folle corsa per Gotham inseguendo la limousine del Pinguino, Batman subisce un incidente e la Batmobile è inutilizzabile. Quando il Cavaliere Oscuro porta la macchina dal suo meccanico di fiducia, Earl Cooper, il Pinguino fà la sua mossa, manomette la Batmobile, avendo così la possibilità di comandarla a distanza.






56 - Harley e Pam
Dopo essere stata cacciata dal covo di Joker, Harley Quinn si metterà in coppia con Poison Ivy. Quando il Joker verrà a sapere che sono state nominate "le nuove regine del crimine", andrà su tutte le furie e vorrà riprendersi indietro non solo Harley ma anche il bottino delle due ragazze.







57 - L'Ombra del Pipistrello (1° Parte)
Quando Gordon viene accusato di ricevere bustarelle da Rupert Thorne, la figlia Barbara chiede a Batman di presenziare ad un comizio in difesa del padre. Quando però Batman è impegnato a cercare il vero colpevole di tutto ciò, Barbara non contenta decide di prendere in mano la situazione nei panni di Batgirl.







58 - L'Ombra del Pipistrello (2° Parte)
Robin scopre che Gil Mason è in collegamento con la malavita e decide di tenerlo d'occhio. Incontra Batgirl nel frattempo, e decidono di prendere strade diverse per fermare Mason. Scoprono per finire, che Gil sta lavorando per Due-Facce in persona per eliminare Gordon, mentre Batman (sotto le vesti di Matches Malone) è stato catturato.






59 - Cieco come un Pipistrello
Durante un inseguimento con il Pinguino e il suo elicottero corazzato, Bruce perde la vista. La Dottoressa Thompkins dà severe istruzioni a Bruce, e di mantenere i suoi occhi bendati per almeno 48 ore, oppure potrebbe rimanere cieco permanentemente. Ma quando il Pinguino utilizza l'elicottero e le sue armi per terrorizzare Gotham, starà a Batman il compito di fermarlo, ad ogni costo.






60 - La Ricerca del Demone (1° Parte)
Robin è misteriosamente scomparso dal campus dove studia, e Batman inizia una inutile ricerca che non dà risultati, fino a quando non appare Ra's Al Ghul nella Batcaverna. Ra's rivela al detective che anche la figlia, Talia, è stata rapita in simili circostanze, pensando che i rapitori possano essere gli stessi. Inizia così una sorta di alleanza tra Batman e Ra's Al Ghul.






61 - La Ricerca del Demone (2° Parte)
Dopo aver salvato Talia dalle grinfie di Ra's ed essere scampati ad una valanga, Batman e Robin seguono l'unico indizio che hanno, la parola "Orpheus". Scoprono poi che questa parola non è altro che il nome del satellite personale di Ra's che orbita sopra il Sahara. Arrivati nel deserto apprendono che il satellite è in realtà una letale arma che distruggerà tutti i pozzi di Lazzaro simultaneamente così da distruggere la vita sulla Terra.





62 - Anima ai Siliconi
Un falso Batman sta girando per Gotha City, ma quando il vero Batman deduce che Karl Rossum è in qualche modo coinvolto. L'altro Batman è un duplicato e farà la sua comparsa scontrandosi con il vero Batman. Quando l'automa riesce a fuggire ha in mente di ricreare l'obiettivo di HARDAC di creare una società basata sui robot.






63 - Fuoco dall'Olimpo
Credendosi la reincarnazione del Dio dell'antica Grecia, Zeus, il milionario Maxie Zeus vuole sperimentare un potente cannone ad impulsi. Monta il cannone sul suo attico che domina la città, Maxie vuole letteralmente fulminare i comuni mortali di Gotham che stanno al di sotto del suo "monte Olimpo".







64 - Il Ventriloquo
La polizia di Gotham è tenuta in scacco da una nuova banda di criminali che esegue i colpi con precisione impressionante. Batman indaga e scopre che i colpi vengono pianificati da un boss della mala di nome Scarface. Arriva così nel covo di Scarface, un magazzino di marionette abbandonato, e scopre con suo stupore che il boss non è altro che una marionetta, manovrata dalla mente malata del Ventriloquo.





65 - Le Bambole Scaccia-pensieri
La ricca donna della società Veronica Vreeland ritorna dal suo viaggio dall'America Centrale portando con sè bambole fatte a mano per i suoi amici. Secondo la leggenda dei nativi, mettendo le bambole sotto i cuscini queste scaccerebbero i brutti sogni. Quello che Veronica e gli amici non sanno però, è che ogni bambola contiene un microchip che inserisce delle suggestioni nel cervello di chi dorme, tranne che a Bruce...





SECONDA STAGIONE

01 - L'Ultimo Spettacolo
In viaggio verso la prigione di stato, Killer Croc riesce a fuggire e Batman si mette all'inseguimento in una caccia che si rivela molto pericolosa. Dopo aver depistato Batman, Killer Croc si rifugia con un gruppo di ex-circensi e li convince a farsi aiutare. Quando Batman arriva, Croc con il suo nuovo gruppo di amici cercano di catturare Batman.






02 - Un Proiettile per Bullock
Qualcuno ha puntato il suo obiettivo sul poliziotto più "cattivo" del dipartimento di polizia di Gotham, Harvey Bullock. Dopo essere sopravvissuto a svariati attentati, Bullock si accorge di non avere alternative e di chiedere aiuto a Batman. Presto si arriverà a scoprire chi si cela dietro gli attentati, ma Bullock scoprirà che con il suo modo di fare di certo non ha molti amici nel giro...






03 - Il Processo
I peggiori criminali di Gotham tra cui il Joker, Due-Facce, il Cappellaio Matto, il Ventriloquo, Harley Quinn e Poison Ivy riescono a rapire Batman con un tranello e lo portano all'Arkham Asylum per processarlo. Il Cavaliere Oscuro porrà tutte le sue speranze nella mani del Procuratore Distrettuale Janet Van Dorn, che nonostante la sua campagna contro Batman si vedrà costretta a difenderlo.






04 - La Regina Immortale
Una mistica pergamena donata al museo di Gotham da Bruce Wayne, viene rubata da Ra's Al Ghul. Batman e Talia dovranno unire le forze per prevenire che la pazzia di Ra's Al Ghul lo porti a scoprire nuovi segreti sulla vita e la morte che si celano aprendo la pergamena. La loro ricerca li porta in un tempio nel deserto egiziano. Qui il Cavaliere Oscuro è costretto a combattere contro un antico egiziano che vuole annientarli.





05 - Una Innocua Casalinga
Poison Ivy è stata rilasciata da Arkham e non solo, ora si è anche sposata con un dottore e lo aiuta a crescere i suoi due bambini. Nel frattempo in città, uomini facoltosi vengono rapiti con lo stesso modus operandi che utilizzava Poison Ivy. Questi rapimenti arrivano poi sul piano personale di Bruce, dato che viene rapito Dick Grayson da un misterioso assalitore. Ivy è responsabile? E se è così come potrà provarlo Batman?





06 - Il Terribile Trio
Tre ricchi ed annoiati amici di Bruce Wayne, decidono di compiere crimini per portare un pò di adrenalina nella loro vita noiosa. Così si mascherano da Volpe, Squalo ed Avvoltoio e si fanno chiamare il Terribile Trio. Comiceranno a rapinare svariati attici e svariati appartamenti della Gotham più ricca, ma non hanno fatto i conti con Batman!






07 - Arlecchinata
Batman e Robin formano una strana alleanza con Harley Quinn per scoprire che il Joker ha nascosta una bomba atomica. Harley li conduce ad una folle ricerca in tutta Gotham e per finire in un letale duello con il Clown Principe del Crimine. Harley è infatti divisa tra la promessa di aiuto fatta a Batman e il suo amore per il Joker.







08 - Il Dispositivo del Tempo
Il Re degli Orologi fà il suo ritorno per portare avanti la sua personale vendetta contro il Sindaco Hill. Questa volta il folle criminale vuole uccidere Hill grazie all'aiuto di un'invenzione rubata che gli permette di viaggiare nel tempo a super-velocità. Prendendo in prestito un altro dispositivo identico dal creatore, Batman e Robin si gettano al folle inseguimento nel tempo del Re degli Orologi per fermarlo.





09 - Colpo Felino
Ansiosa di ritornare a vestire i panni di Catwoman, Selina Kyle unisce le forze insieme al Ventriloquo e Scarface per umiliare Veronica Vreeland. Ma la vera vittima sarà Catwoman stessa, che è stata ingannata da Scarface per farle fare un colpo che interessava al fantoccio. Batman deve intervenire in tempo prima che la furia di Catwoman si scateni sul Ventriloquo.






10 - Bane
Batman si trova faccia a faccia con il suo più letale nemico, il mercenario assassino di nome Bane. Inizialmente ingaggiato da Thorne per uccidere Batman, Bane trama per prendere il controllo dell'impero criminale di Thorne una volta eliminato il pipistrello. E' uno scontro all'ultimo sangue tra Batman e l'unico uomo in grado di "spezzare" il Cavaliere Oscuro.






11 - Baby-Doll
Una bambina stella del cinema, adesso cresciuta e impazzita, rapisce la sua "famiglia" che interpretava anni prima il serial TV insieme a lei. Robin proverà a liberare gli ostaggi dalla trappola esplosiva di Baby-Doll prima che scada il tempo, e Batman dovrà vedersela con lei in un'attrazione di un parco giochi.







12 - Il Leone e l'Unicorno
La terrorista internazionale Red Claw rapisce Alfred durante il suo viaggio in Inghilterra. Lei crede che Alfred stia lavorando in segreto per il servizio segreto britannico sostenendo che lui si fosse introdotto con un codice segrteo all'interno di un missile. Batman e Robin dovranno salvare il fedele amico prima che Red Claw scopra il codice segreto, così da sparare il missile e mettere l'Inghilterra ai suoi piedi.





13 - Jonah Hex: La Resa dei Conti
Nel tentativo di salvare uno dei suoi seguaci, Ra's Al Ghul incontra Batman e Robin e racconterà loro una storia del suo misterioso passato. Il Dinamico Duo scoprirà che Ra's aveva tentato nel 1800 di distruggere la ferrovia e prendere il controllo del governo degli Stati Uniti. L'unico uomo in grado di ribellarsi era stato un cacciatore di taglie di nome Jonah Hex. Il perchè la battaglia tra Ra's e Jonah Hex sia giunta fino ai giorni nostri si scoprirà solo alla fine, lasciando Batman sorpreso.




14 - L'Enigmista colpisce Ancora
Dopo il suo rilascio da Arkham, l'Enigmista diventa istantaneamente una celebrità con la sua nuova linea di giocattoli. Presto diventa ricco, ma infelice del fatto che non potrà più misurarsi con Batman, con i suoi indovinelli. Ossessionato dalla continua sfida alla mente del Cavaliere Oscuro, sarà proprio questo motivo a ritrascinarlo nell'oblio. L'Enigmista infatti attirerà Batman in una trappola mortale.





15 - Il Rapimento di Due-Facce
Proprio mentre sta venendo operato per riportare la sua faccia allo stato originale, Harvey (Due-Facce) Dent viene rapito da un misterioso nemico. Batman e Robin devono scoprire la mente criminale che si cela dietro a queto rapimento. E' stato il Pinguino? Rupert Thorne? o qualcuno che ha altri motivi per odiare Harvey Dent?






16 - Libertà Provvisoria
Rilasciata da Arkham perchè dichiarata sana, Harley Quinn cerca di vivere una vita normale. Sfortunatamente non riesce a stare fuori dai guai, e quando un errore in un negozio di vestiti ha luogo, Harley ruba l'auto di Bruce Wayne e rapisce anche la sua ragazza. Questa azione scatena una folle corsa per tutta Gotham che non comprende solo Batman e Robin, ma anche la polizia, l'esercito e come se non bastasse la malavita di Gotham.





17 - L'Inflessibile Bolton
Molti "ospiti" dell' Arkham Asyum hanno paura di Lyle Bolton, il nuovo sadico capo della sicurezza dell'istituto. Quando Bolton viene licenziato per i suoi metodi, giura vendetta contro la società e la politica che ha portato Gotham a riempirsi di criminali. Presa l'identità di Lock-Up, Bolton rapisce persone in vista di Gotham e li rinchiude in una nave abbandonata. Tocca Batman e Robin vedersela con Lock-Up e liberare gli ostaggi.





18 - Il Re della Risata
Gotham City viene invasa da crimini commessi da bizzarri criminali. Batman e Robin indagando, scoprono che i criminali sono in realtà famosi comici che hanno subito il lavaggio del cervello da parte del Joker. I comici avevano infatti eliminato il Joker l'anno prima dalla competizione comica, e il Clown ha deciso così di vendicarsi.






19 - Gelo Profondo
Mr.Freeze viene letteralmente rapito dalla sua cella ad Arkham dal milionario Grant Walker, che sta cercando di congelare letteralmente il mondo e ricrearlo poi a suo piacimento. Batman e Robin si infiltrano nella città di Oceania, e combattono con robot high-tech. Mr. Freeze stesso deciderà poi di portare a termine il piano di congelamento del mondo di superficie...






20 - Il Ritorno di Batgirl
Barbara Gordon ha abbandonato ormai la sua vita da Batgirl. Fino a quando una rara statua di un gatto viene rubata dal museo dell'università. Tutti gli indizi portano a Catwoman, ma Batgirl indagando scopre che in realtà qualcun altro ha commesso il crimine.














63 commenti:

  1. Ho dei problemi a vedere l'episodio 7 , potresti aiutarmi .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo non mi aveva segnato il tuo commento, lo aggiusto subito grazie della segnalazione

      Elimina
  2. La migliore serie di Batman del XX secolo!! Ma non avevi pure l'Uomo Tigre??

    RispondiElimina
  3. Si c'è l'ho bisogna solo ricaricarla. Non temere che presto la carico

    RispondiElimina
  4. Ho problemi a vedere l'episodio 55...ci mette moltissimo a caricarsi solo per dirmi che il video ha un errore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiustato, e scusa il ritardo. Grazie inoltre della segnalazione

      Elimina
  5. ciao ti ringrazio di aver proposto questo fantastico cartone :D non ce un modo di avere i video x metterli nei dvd?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se usi Google Chrome dovrebbe esserci un'estensione chiamata FVD Downloader che ti permette di salvarli sul tuo pc

      Elimina
  6. ciao non riesco a vedere i seguenti episodi: 21 - L'Uomo d'Argilla (2° Parte), 22 - Un Piccolo Favore, 28 - Sogni nel Buio, 36 - Il Ritorno di Catwoman, 40 - L'Enigmista, 44 - Il Giorno del Samurai, 49 - Io sono la Notte... se potevi sistemarli grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della segnalazione sistemo subito

      Elimina
  7. Ciao, ringrazio per aver messo la serie animata di Batman, da piccolo vedevo ogni episodio, ora rivedere la serie è una grande nostalgia.
    Ho un problema, nella prima stagione, gli episodi:
    21- L'uomo d'argilla (2° Parte)
    22- Un piccolo favore
    28- Sogni nel buio
    36- Il ritorno di Catwoman
    40- L'enigmista
    44- Il giorno del samurai
    49- Io sono la notte

    Mi si apre una pagina web di youwatch ma dice "non è disponibile". E' meglio usare vidto.me, tutte le puntate sono in questo modo.

    Invece nella seconda stagione, gli episodi:
    12- Il leone e l'unicorno
    14- L'enigmista colpisce ancora

    Mi si apre la pagina di vidto.me ma dice "video not found". Risolvete il problema, grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della segnalazione, aggiusto il prima possibile

      Elimina
  8. ciao nonostante il tuo intervento ci sono ancora le puntate 44 e 49 con ancora la schermata youwatch e le puntate 36, (e poi 12 e 14 della seconda stagione) dove non parte il download dandomi come motivo ''errore del server sconosciuto'')... se puoi provvedere subito grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie della segnalazione, aggiustati! Per quanto riguarda il download non so dirti, forse è un problema del sito stesso

      Elimina
  9. ciao ok ma la puntata 44 anzichè ''il giorno del samurai'' mi viene fuori il video di ''cuore d acciaio parte II''... se puoi sistemarma il prima possibile grazie!

    RispondiElimina
  10. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sono riuscita a scaricare il leone e l unicorno

    RispondiElimina
  11. rimane da aggiustare pure l'episodio "Il ventriloquo"

    RispondiElimina
  12. Bello rivedere la serie :) nostalgia a palla!!!

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. Grazie per la segnalazione, domani lo sistemo

      Elimina
    2. Sistemati tutti e due gli episodi

      Elimina
  14. Risposte
    1. Grazie della segnalazione entro domani sera spero di sistemarlo.

      Elimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Ciao! l'episodio 35 della prima stagione è a metà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie della segnalazione, sistemo al più presto

      Elimina
  17. Ciao! :D

    L'episodio 4 della seconda stagione non funziona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ho letto adesso in estremo ritardo, aggiusto al più presto grazie della segnalazione

      Elimina
    2. Ciao, ho controllato ma a me funziona, magari era un temporaneo offline di vidto

      Elimina
    3. ciao non riesco a vedere gli episodi -il giorno del samurai e - io sono la notte, potresti aiutarmi? grazie

      Elimina
    4. SCUSA E INVECE -HARLEY E PAM ,NON RIESCO A SCARICARLA

      Elimina
    5. Ciao ho controllato, a me funzionano

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  18. Mi è piciuto molto la tua pagina web!! Complimenti!!! Volevo chiederti quando è che pubblichi gli episodi rimanenti?

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Intendo da 'Sins of the father' a 'the judgement day' che sarebbe la quarta stagione americana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, la serie che cerchi la trovi qui:
      http://tvanimated.blogspot.it/2015/01/batman-cavaliere-della-notte.html

      Elimina
  21. GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    per il lavoro certosino svolto da un maturo fan della serie

    RispondiElimina
  22. ciao ho problemi con 44- Il giorno del samurai
    49- Io sono la notte 56 - Harley e Pam e 13 - Jonah Hex: La Resa dei Conti, PUOI AIUTARMI? Grazie mille

    RispondiElimina
  23. non si vede l'episodio 17 - un padre invisibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho controllato funziona, magari era un problema provvisorio del sito

      Elimina
  24. Ciao, oggi mi dà un problema su tutti gli episodi, gli altri giorni riuscivo a vederli, mi viene fuori una pagina tutta rossa con scritto errore di sicurezza-sito ingannevole in vista, lo fa con tutti gli episodi...:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si è risolta la situazione? A me funziona tutto, magari il tuo antivirus leggeva Vidto, il sito, come un falso sito ingannevole, non saprei, fammi sapere

      Elimina
    2. Ciao, sono la ragazza che quel giorno ti aveva detto che non si vedeva nessun episodio, si è risolto il giorno dopo, mah, immagino fosse stato solo un mio problema sì, comunque se posso approfittare, ma credo che quell'episodio abbia dei problemi per tutti, l'episodio numero 49 "Io sono la notte" non è proprio possibile vederlo, dice video not found..Colmo sarebbe se fosse solo mio problema e fine XD Se non funziona per davvero, è possibile metterlo apposto?:) Scusa il disturbo ancora e grazie.

      Elimina
    3. Ciao, nessun disturbo! Cerco di sistemarlo nel minor tempo possibile, se riesco già stasera. Grazie che lo hai segnalato

      Elimina
  25. ciao,non riesco a visualizzare l episodio 44..riesci a risolvere?

    RispondiElimina
  26. Risposte
    1. L'ho ricaricato, dovrebbe essere a posto

      Elimina
  27. Ciao, pure la puntata "lo strano segreto di bruce wayne" si vede un po' male, ogni tanto va a scatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie della segnalazione sistemo a breve

      Elimina
  28. Ciao, sono yaya vorrei chiederti se mi puoi dire dove posso scaricare tutte queste belle serie, le voglio perchè sto per partire per un lungo viaggio e quindi voglio qualcosa di un po leggero da guardare nei momenti di pausa!

    RispondiElimina
  29. Ciao prima di tutto complimenti per aver messo disponibili tutti gli episodi della serie migliore di sempre!!! Ti volevo chiedere se gli episodi sono in ordine cronologico o in ordine sparso, cioè se l'episodio 1 è effettivamente l 1 e cosi via.

    RispondiElimina
  30. Ciao, grazie per averlo sistemato, adesso va molto meglio. Pero' anche i due episodi 38 - Cuore d'Acciaio (1° Parte) e 39 - Cuore d'Acciaio (2° Parte) si vedono un po' a scatti. Per il resto tutti gli altri sono perfetti.

    RispondiElimina